Eletto il nuovo direttivo

Il Prof. Gianfranco Cavazzoni guiderà il Club quale Presidente nella prossima annata, la trentaduesima del Lions Trasimeno. E' stato eletto per acclamazione dall'assemblea dei soci, che ha puntato su di lui e la sua esperienza in un momento particolarmente delicato.
Infatti Cavazzoni, già Presidente nel 1987/88, ha svolto più incarichi in seno al club conoscendone e rappresentandone oggi sia la tradizione sia la più genuina forza capace di promuovere sempre nuove iniziative secondo gli scopi del Lions Club International.

 

 

ALI SUL TRASIMENO

Riedito in tiratura limitata per il Lions Club Trasimeno il libro di Gregory Alegi e Paolo Varriale Ali sul Trasimeno - La SAI e la Scuola Caccia di Castiglione del Lago. Pubblicato dall'Editrice Le Balze di Montepulciano il volume narra la storia della tradizione aeronautica sul Trasimeno.
Dai pionieri dell'aviazione agli attuali ultraleggeri, Il Trasimeno vanta quasi un secolo di tradizioni aeronautiche.
 

 

 

 

 

Dopo il primo insediamento a S. Feliciano nel 1914, a Passignano giunsero la scuola idro e la fabbrica SAI Ambrosini. Dal 1931 Castiglione del Lago fu sede della Scuola Caccia dove si formarono i più celebri piloti italiani della seconda guerra mondiale.
L'aviazione trasformò la zona, creando una classe operaia e portandovi personaggi di rilievo internazionale.