LA NOSTRA STORIA

Sono stati sempre ispirati da qualche motivo di affinità o di storia dei territori interessati e ad ognuno è stato attribuito uno slogan caratterizzante:
LIONS CLUB AVEZZANO - nella conca del lago Fucino (in provincia de L'Aquila) che rappresentava per superficie il terzo fra i laghi italiani, fu prosciugato fra il 1854 ed il 1878 dal Duca Alessandro Torlonia dando luogo ad una delle regioni italiane più fertili e produttive per colture intensive, nonché , nel 1967, ad una gigantesca stazione per l'ascolto dei satelliti televisivi: Telespazio. Il gemellaggio, preceduto da anni di incontri e scambi culturali, fu ufficializzato nell'annata 1083/84 sotto la presidenza Burini. Slogan. "Prima e dopo la cura" (leggasi prosciugamento).
LIONS CLUB TUNIS-CARTHAGE - nella zona circostante la capitale della Tunisia, sita nei pressi di una laguna disseccata che comprende i ruderi di Cartagine, rasa al suolo dai Romani nel 146 a.c. Il gemellaggio fu suggerito dalla ricorrenza del 2200° anniversario della famosa battaglia vinta da Annibale sulle sponde del Trasimeno, e fu ufficializzato nell'annata 1986/87 sotto la presidenza Fabbroni. Slogan:" Nel segno della pace a 2200 anni dalla battaglia".
LIONS CLUB LENTINI - ridente ed industriosa cittadina in provincia di Siracusa, famosa per la produzione ed esportazione su scala internazionale delle pregiate arance "sanguinello". Nelle vicinanze stanno incrementando e valorizzando un'intera zona naturale con la prospettiva di dotarla di un imponente bacino idroelettrico che porti in quei luoghi anche i benefici effetti di un vasto specchio d'acqua. Il gemellaggio fu ufficializzato nell'annata 1995/96 sotto la presidenza Franco Coscia con lo slogan: "Dal lago naturale a quello artificiale".