Il Lions Club Trasimeno, in data 7 Luglio 2009,

ha ospitato i giovani del Campo Amicizia

in occasione del mercatino natalizio di Passignano.

Il giorno 7 Luglio 2009 il gruppo dei giovani ospiti stranieri è stato ospitato dal Lions Club Trasimeno.
I ragazzi sono stati inviati prima a Castiglione del Lago a pranzo presso la "Taverna da Julio"; poi, ritornati a Tuoro Punta Navaccia, con il battello sono stati accompagnati all'Isola Maggiore.

Insert Logo HereLì è stato possibile visitare il "Museo del Merletto", tipicamente prodotto sull'isola dai tempi dalla Marchesa Guglielmi; i ragazzi sono poi saliti alla Chiesa di S. Salvatore, situata sul punto più alto dell'isola e visionarne gli antichi affreschi.
Da lì il pioniere del volo Giovan Battista Danti tentò il volo con ali rudimentali verso il lago.

Sono ridiscesi al paese attraverso il bosco alll'interno del quale è visibile una grotta nella quale dormì S. Francesco.
Un buon gelato per finire la visita!