10/11/2007: CONCORSO
“UN POSTER PER LA PACE”

con i ragazzi di Panicale e Tavernelle

Cecilia Riccardizi, studentessa della 3^ A della scuola media statale di Tavernelle si è qualificata tra i finalisti del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, vincendo la selezione locale del concorso promossa dal Lions Club Trasimeno.
Non a caso in questa edizione, focalizzata su “La pace di tutto il mondo”, Cecilia Riccardizi ha realizzato con pastelli a cera un’immensa pianta multicolore a partire dalle radici, proseguendo lungo il tronco sino ad arrivare alle foglie, costituite dalle tante bandiere.
Un lavoro ricco di significati, che ha soddisfatto ampiamente la giuria esaminatrice, volutamente internazionale, composta da Marilena Fanfani, docente di educazione artistica, Anna Rinaldi Amer statunitense, Jennifer Durrant artista inglese, Domenico Nicotera, responsabile dell’iniziativa per il Lions Club Trasimeno.

Nel corso della cerimonia di premiazione il Presidente del Lions Club Trasimeno Renato Cinfrignini ha evidenziato i meriti della vincitrice, ma anche l’impegno e la creatività espressa da tutti i ragazzi delle scuole medie di Tavernelle e Panicale che hanno partecipato quest’anno al progetto con la soddisfazione del Dirigente Scolastico Leone Maria Chiotti e di tutti gli insegnanti.
Una menzione particolare è stata inoltre rivolta nell’occasione alle opere presentate da Alessandro Lucidi (3^ A Tavernelle) ed Emine Kadrija (3^C Panicale) rispettivamente seconda e terza classificata nella selezione.