24 Gennaio 2008
Parco del Sodo di Tuoro
CELLULE STAMINALI
e donazione del sangue del cordone ombelicale

Trattare del tema a Tuoro sul Trasimeno è stato un evento pubblico che non ha mancato di suscitare interesse a partire dallo stesso primo cittadino Mario Bocerani.

E per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni perché si potenzi la donazione non vi poteva essere miglior sostenitore di Costante Donati Sarti, membro del Comitato “donazione del sangue del Cordone Ombelicale” del Distretto 108 L, Insert Logo Herenonché socio del Club Trasimeno.

Da tempo il suo interesse per l’iniziativa ha portato a risultati concreti anche nell’opera divulgativa tra le categorie mediche interessate e la passione traspare e viene percepita distintamente anche tra le genti più semplici.

Nell’occasione, ad inquadrarne le prospettive e le problematiche, sono intervenuti a sostegno il Prof. Mauro Bacci Direttore dell’Istituto di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Perugia ed il Dr. Paolo Bianchini Farmacologo e Giornalista Scientifico.