17 Febbraio 2019
Perugia, Sala dei Notari
Il Coro Lions, insieme ad altri cori, presenta:
"Canti della grande guerra"

Grande successo di pubblico per uno spettacolo che ha voluto riproporre canti tradizionali della prima guerra mondiale presentati dal corpo bandistico "Lo smeraldo" di Pietrafitta diretto dal maestro Giuseppe Cecchetti e dai quattro cori diretti dal maestro Alessandro Zucchetti, tra cui il Coro Lions di cui fanno parte tre soci del Lions Club Trasimeno.
I brani musicali venivano intervallati da brani recitati ideati dalla sceneggiatrice del gruppo teatrale "La Badia" di Pietrafitta M. Cristina Moriconi; in essi alcuni attori proponevano lettere di soldati dal fronte, riflessioni sull'efferatezza della guerra, impressioni di soldati in trincea da cui trapelava lo sgomento dell'uomo costretto a misurarsi con un suo simile per cercare di sopravvivere.
Le parole eranno accompagnate da alcuni video di scene di guerra proiettate in sottofondo.
Insert Logo Here Questi i canti proposti:
Addio mia bella addio
Monte Nero
Monte Pasubio
Tranta sold
Il testamento del capitano
O Gorizia, tu sei maledetta
La Leggenda de Piave
Era una notte che pioveva
Sul ponte di Bassano
Addio, padre e madre, addio
Canzone del Grappa