Avviato il meeting di guida sicura

Con un meeting è stato ufficialmente aperto il service dedicato alla "guida sicura sulle due e le quattro ruote".
Henry Morrogh, nel presentare l'iniziativa, ha tenuto a sottolineare come presso l'Autodromo di Magione la sua scuola piloti sin dagli anni settanta avesse cercato di avviare corsi dedicati alla guida sicura, "ma evidentemente - ha sottolineato - i tempi non erano ancora maturi e non venimmo compresi".
Ora il tema riproposto con il Lions Trasimeno sembra invece più di attualità e pertanto avvertito dal grande pubblico.
Con la primavera anche con le scuole sarà avviato un vasto programma divulgativo con incontri in aula ed in pista.
Sostegno all'iniziativa è stato dato nella circostanza sia dall'On Bartolini, Presidente dell'ACI dell'Umbria e della società che gestisce l'Autodromo, sia dal Dr. Sisti, Direttore dell'impianto, il quale ha riaffermato come la stuttura sia particolarmente adatta e preparata ad ospitare iniziative del genere.
Nel motivare il carattere del service sul quale si è voluto impegnare il Lions Club Trasimeno, Henry Morrogh ha voluto sottolineare come assai spesso venga attribuita alla velocità la causa principale degli incidenti stradali mentre si trascuri l'incapacità degli automobilisti di "governare" il mezzo.
Attraverso una serie di filmati ha illustrato ai convenuti quanto sia importante invece conoscere la pratica d'uso del veicolo che è altra cosa dal "saper condurre l'auto per superare l'esame per la patente di guida". La riflessione era rivolta essenzialmente ai giovani troppo spesso vittima e causa di incidenti, ma anche alle persone più mature aprire gli occhi, rendersi conto di tanti particolari, non sarebbe un'esperienza inutile.

Henry Morrogh con il Dirigente della Polstrada di Terni