25 Febbraio 2017
Il Club commemora la scomparsa
di Giuseppe Mancini
ultimo dei Soci Fondatori ancora in forza nel Club

I Soci del Lions Club Trasimeno, i rappresentanti degli altri Club della zona di Perugia, il Presidente della IX Corcoscrizione Federica Ravacchioli, il Past Governatore Vincenzo Mennella si sono stretti intorno alla famiglia ed in particolare al Lion Umberto Mancini, figlio di Giuseppe, nella cerimonia funebre di commemorazione di un personaggio che ha rappresentato uno dei cardini del Lionismo e del suo Club di appartenenza.

Come ricordato dal Past Governatore Mennella, le doti umane di Giuseppe, o Pino - come veniva amichevolmente chiamato dagli amici -, la sua sensibilità e la sua disponibilità verso gli altri hanno rappresentato una personificazione di quell'etica che il Lionismo richiede da tutti i soci.

Giuseppe ha ricoperto per ben tre annate (1975/76, 1976/77 e 1984/85) la carica di Presidente del Club, per sei annate è stato District Officer, nel 1985/86 è stato presidente di zona e nel 2003/04 responsabile dell'Area Merl.

Insignito del Melvin Jones, ha partecipato in modo estrememente attivo alla vita del Club.