Il Lions Club Trasimeno, in data 1 Novembre 2016,
in attuazione del service "Un aiuto ai terremotati",
consegna una prima serie di pacchi contenenti gli indumenti richiesti
ai terremotati ospitati presso l'Hotel "Il Gabbiano" di Torricella (Passignano)

L'intervento è stato tempestivo e mirato; in effetti dopo la scossa sismica del 30 Ottobre, molte persone residenti nella zona di Norcia sono state trasferite presso alcuni Hotel della zona del Trasimeno,
in considerazione del fatto che la loro abitazione era stata dichiarata inagibile.

Molto spesso i terremotati sono risultati sprovvisti anche capi di vestiario essenziali,
vista l'impossibilità di accedere alle rispettive residenze.

Dopo tempestivi contatti col Sindaco di Passignano, cui il Club aveva offerto collaborazione, sono stati stabiliti contatti coi terremotati ed è stata presa nota dettagliata delle primarie esigenze manifestate dalle famiglie ospitate nell'Hotel.

Membri del Club, con in primafila il Presidente Bruno Capanna, si sono recati presso negozi ed hanno fatto acquisti mirati, secondo le indicazioni fornite.
Il materiale acquistato è stato racchiuso in pacchi che sono stati consegnati alle famiglia richiedenti nella mattinata del 1 Novembre.

Sono seguiti incontri coi rappresentanti degli altri Club, con il Presidente di Circoscrizione, coi Presidenti di zona e con il Governatore, per coordinare gli interventi anche sui terremotati ospitati in Hotel di altre zone.

Oltre alla disponibilità di mezzi materiali, i nostri Club hanno assicurato assistenza medica e psicologica e hanno allestito punti di ascolto a disposizione delle persone.
Il tutto affiancando validamente le Istituzioni che hanno molto apprezzato le nostre attività nella prima fase dell’assistenza.