RICORDO DI UN AMICO

Mentre ci accingevamo a festeggiare il Natale è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e degli amici Omero Sacco.
Charter Member, ovvero Socio Fondatore del nostro Club, Omero era una figura che si distingueva per la spontaneità, l'umanità e la simpatia con le quali aveva contraddistinto anche la propria apprezzata carriera di Professore Universitario di Ostetricia e Ginecologia.
Come socio e Presidente del Lions Trasimeno nell'annata 90/91 ci ha lasciato un ulteriore segno del proprio impegno nel servizio per la comunità locale

 

 

 

I FERRIGNI

Con il patrocinio del Lions Trasimeno Fabrizio Alunno Ricci, socio del club, ha esposto nella Sala Vincioli di Agello i suoi "Ferrigni".
Vecchie falci, vanghe, tenaglie, rastrelli, alari.....vecchi ferri vecchi, sono tornati a rivivere con gusto nell'officina per guadagnare il valore di scultura moderna. Esempio di Pop Art può essere definita dagli esperti della materia, ma anche il segno tangibile del piacere di far rivivere le cose semplici, ciò che per tanti era da buttare. Ed in fondo è nella semplicità che è nata la passione di Fabrizio, unita alla grande voglia di dar tra le fatiche quotidiane anche un po' di sfogo alla fantasia

 

 

EDUCAZIONE AMBIENTALE

Presso la Scuola Media Statale "G.Mazzini " di Magione sarà svolto un programma di educazione ambientale articolato sulla messa in evidenza dei fenomeni di inquinamento e di eutrofizzazione e sulla valutazione delle forme di inquinamento batteriologico mediante la realizzazione di esperimenti e protocolli in laboratorio.
L'iniziativa è seguita, per il Lions Trasimeno, dal Socio Prof Guido Morozzi.
Il programma comprende anche l'osservazione delle differenze tra acque di diversa provenienza (potabili, superficiali, fognarie) e rappresenta la continuazione di una collaborazione iniziata lo scorso anno con la valutazione delle caratteristiche della risorsa acqua.